Casella di testo:  Via Belfiore 24 - 10125 TORINO (Italie)

http://www.sistemaambiente.net

rispondere 

Contattaci

 

OIT: Ottimizzare la raccolta e l’utilizzo dei dati sulla SSL

Un contributo al raggiungimento dell’obiettivo di sviluppo sostenibile 8

 

http://www.ilo.org/safework/events/safeday/lang--fr/index.htm

    28 aprile 2017: Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

 

http://www.ilo.org/wcmsp5/groups/public/---ed_protect/---protrav/---safework/documents/event/wcms_550295.jpg

La campagna dell'OIL in occasione della giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro del 2017 mette l'accento sulla necessità cruciale, per tutti i paesi, di migliorare la loro capacità di raccogliere e utilizzare dei dati affidabili sulla sicurezza e la salute sul lavoro (SSL).

 

Grazie alla sua adozione, la capacità di raccogliere e utilizzare dei dati affidabili sulla SSL è diventata indispensabile affinché i paesi rispettino i loro impegni di mettere in atto e di rendere conto su alcuni dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile e i loro risultati.

 

Il 28 aprile segna egualmente la giornata internazionale di commemorazione delle lavoratrici e dei lavoratori morti o feriti sul lavoro, celebrata su scala mondiale fin dal 1996 per iniziativa del movimento sindacale. Noi onoriamo i lavoratori feriti e morti proclamando contemporaneamente le possibilità di prevenzione e di diminuzione di questi casi di ferite e di morte

 

 

 

 

In occasione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro

 

DIGITALIS vi aiuta nella ottimizzazione della raccolta e dell’utilizzazione dei dati sulla salute e la sicurezza sul lavoro nella vostra azienda.

 

Con una offerta speciale di “Sistema Ambiente”

 


http://www.sistemaambiente.net/News/Ita/2017/Scheda_adesione_28_aprile.pdf

Aprire con PDF il modulo da compilare e inviare per l’adesione

 

SA (Sistema Ambiente) è configurato per analizzare, valutare e controllare i rischi delle aziende (anche dei servizi e amministrative), anche i rischi di tipo organizzativo. Il suo metodo analitico di individuazione dei rischi è anche la migliore base per qualsiasi certificazione e verifica regolamentare, ma specialmente per una concreta prevenzione partecipativa e miglioramento.

 

Con SA ogni lavoratore è seguito in tutti i suoi passaggi lavorativi (le mansioni, le fasi di lavoro), dal punto di vista dell'identificazione di rischi, degli infortuni, della tutela della salute e della formazione (con aggiornamenti automatici delle necessità formative e registrazione analitica e convalida della formazione effettuata). 

 

Lo strumento principale di comunicazione nella azienda è il DVR nella sua scrittura iniziale e nel suo aggiornamento: è una descrizione analitica e ragionata della realtà aziendale e della sua articolazione.

 

Con Sistema Ambiente, Il DVR è comprensibile a tutti (datore di lavoro, dirigenti aziendali di ogni settore, lavoratori e anche chi non conosce l’azienda come coloro che vengono per fare dei lavori nell'impianto o i rappresentanti degli organismi di controllo). Chiunque deve valutare una situazione per qualsiasi motivo può capire e formarsi un'opinione.

 

Importante è la configurazione, la pianificazione e la gestione delle procedure (non solo di sicurezza).

 

La funzione di gestione delle scadenze permette di pianificare e verificare la realizzazione di ogni aspetto programmato e controllarne la realizzazione..

 

Anche le attività di gestione ambientale (i rifiuti e e le emissioni) hanno una conduzione efficiente fino alla contabilità ambientale.

 

SA è molto flessibile, e questo permette di seguire facilmente le modifiche della struttura, di organizzazione e di processo della azienda, di usare solo funzioni di gestione che servono, con una condivisione efficace e una correlazione tra i dati che non costringe a ripetere gli stessi dati.

 

Per questo SA si adatta facilmente a qualsiasi tipo di struttura e settore.

 

Il vantaggio del programma è anche l’archivio delle informazioni e la facilità di aggiornamento e la produzione dei documenti elettronici in tempo reale..

Il sistema può lavorare in locale su un computer, in rete e in Intranet, permettendo condivisione del lavoro anche di parecchi utenti; è anche la multilingua.

 

Link Utili :

Sintesi delle funzioni:  

http://www.sistemaambiente.net/News/Ita/Pagina%20Ita.pdf 

Presentazione estesa

http://www.sistemaambiente.net/Doc/PresIta.pdf 

Info

http://www.sistemaambiente.net

 

 

Video demo 

http://www.youtube.com/watch?v=Ntp_NdDbU1s 

 

DIGITALIS S.r.l. Via Belfiore 24 - 10125 TORINO - t

E-mail digitalis@iride.to.it  -  www.sistemaambiente.net